“Ri-scattare la terra dei fuochi”: la bellezza campana in uno scatto. Anche Terzigno in gara, in palio un parco giochi per la città

Pubblicità

Foto di Annarita Ranieri
Foto di Annarita Ranieri
Il contest fotografico che coinvolge la bellezza del territorio campano, il racconto di una terra dalla struggente bellezza, in un’istantanea.
É questo lo scopo del concorso,  che vede protagonisti scatti di una terra : “La terra dei fuochi” , espressione che smuove le anime, che abbatte le coscienze, che fa riflettere su come malauguratamente, il guadagno e il malaffare troppo spesso prendono il sopravvento, sterminando la bellezza di tutto ciò che ci circonda,dell’aria che respiriamo, della terra che coltiviamo, di una regione meravigliosa come la Campania.
“Ri-scattare”, appunto, l’orgoglio e lo straordinario fascino di una terra, le bellezze (purtroppo) dimenticate, che si estendono da Napoli a Caserta, attraverso un voto, un semplice click sulla foto che si preferisce, successivamente una giuria decreterà la foto vincitrice tra le più votate. Il comune prescelto, riceverà un premio in materiali riciclati, consistente in un parco giochi per bambini o un arredo urbano. Un’iniziativa degna di nota, un messaggio di legalità e fiducia nel futuro,  quella organizzata nell’ambito della campagna contro l’abbandono dei pneumatici fuori uso “Io scelgo la strada giusta”, promossa da Ministero dell’Ambiente ed Ecopneus, società senza scopo di lucro per il rintracciamento, la raccolta, il trattamento e la destinazione finale dei Pneumatici Fuori Uso (PFU), insieme all’Incaricato del Ministro dell’Interno per la Terra dei fuochi, le Prefetture e i Comuni di Napoli e Caserta.
Vi segnaliamo “La fioritura delle ginestre sul Vesuvio”, la foto che concorre per il Comune di Terzigno e che potrà far ottenere allo stesso,  un parco giochi o un arredo urbano.
Al seguente link potrete trovare l’immagine, che si potrà votare dal 4 al 24 aprile.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito:
http://concorso.ioscelgolastradagiusta.it/contest-fotografico/vota-le-fotografie-del-contest-riscatta-la-te

Contribuiamo alla rinascita della nostra terra, immortaliamone la meraviglia e ì ri-scattiamo il nostro territorio!