Sport a Pompei: il primo maggio in piazza Bartolo Longo “Givova International Karate Cup”

Pubblicità

Andrà in scena, il prossimo 1 maggio a Pompei, in piazza Bartolo Longo alle 11, “International Karate Cup”. Si tratta d un evento fortemente voluto dall’ accademia Karate Vesuviana, che con il patrocinio del comune di Pompei e la notevole partecipazione del gruppo Givova ha promosso ed organizzato, per la prima volta a Pompei, una kermesse di carattere internazionale di karate tradizionale. Non solo, però, sport in senso stretto. Infatti, l’ evento apre interessanti spiragli soprattutto sul fronte culturale, dal momento che gli ospiti della squadra nazionale di karate tedesca della jka campione d’ europa, che sarà coinvolta  nell’ evento, dopo la kermesse in piazza Bartolo Longo, sarà accompagnata in un giro turistico (gratis) dapprima nella città nuova, e successivamente nella città vecchia, dove potranno ammirare le meraviglie del sito archeologico famoso in tutto il mondo. Sport e cultura, stavolta cammineranno l’una di fianco all’altra,  regalando uno spettacolo dedicato ai giovani (ma non solo).
 La gara quadrangolare di karate sarà aperta al pubblico e coinvolgerà anche diversi sponsor, che con grande sensibilità hanno sposato la giusta causa, che ha come unico fine quello di valorizzare lo sport nel territorio mariano. Non solo fede, cultura ed arte a Pompei, ma anche tanto sano sport che l’ accademia karate vesuviana sta continuando a portare avanti, con impegno e professionalità.
“Siamo contentissimi di aver collaborato ad un evento così speciale. Ringraziamo tanto tutti gli sponsor che hanno contribuito affinchè questo evento avvenisse, ma, soprattutto, ci tenevo a ringraziare gli amici del gruppo Givova, senza il loro provvidenziale e professionale intervento non avremmo mai potuto portare a termine tutto questo – dichiara il presidente dell’ Accademia Karate Vesuviana di Pompei, Alfredo Contino -.E ringraziamo anche l’ amministrazione comunale per la grande sensibilità che ci ha mostrato, permettendoci di usufruire dello spazio concessoci. Per noi è importante tutto questo, ma è ancor più importante per i giovani del nostro territorioAccademia Karate Vesuviana, che credono ancora fortemente in questa disciplina ed anche nello sport in generale. Ma ancor più importante sarà per la città intera, che, in quel giorno, vivrà momenti di sano sport alternati a tanta cultura. Sarà di sicuro un evento indimenticabile e, tra l’ altro, avremo l’ onore di ospitare, nella nostra città, la squadra di karate nazionale tedesca della jka, nonchè campione d’ Europa”.