A.S.D. La Fenice Club partecipa a “Gioca volley… in sicurezza”

Pubblicità

A.S.D. La Fenice Club

Grande successo per la prima tappa partenopea di “Gioca volley … in sicurezza” realizzato grazie al protocollo d’intesa tra ANSFER (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle ferrovie), POLFER (Polizia ferroviaria) e FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo).
Oltre tremilacinquecento i bambini che alle 10 di mattina hanno occupato i cento campi di pallavolo segnati su
ll’asfalto di via Caracciolo per prendere parte all’evento.
La guest star della giornata Andrea Lucchetta, ex pallavolista italiano di fama mondiale, ha inoltre giocato con i piccoli atleti sottolineando l’importanza del rispetto delle regole nello sport come nella vita.
Un centinaio di associazioni, per un totale di seicento squadre, hanno aderito all’evento, tra cui l’associazione poggiomarinese  A.S.D. La Fenice Club del presidente MariA.S.D. La Fenice Cluba Carillo, presidente che nasce insieme all’associazione e che da tre anni sta portando avanti tale progetto, sempre nel rispetto delle regole sportive e morali.

A.S.D. La Fenice Club ha infatti aderito all’evento con ragazzi dall’età compresa tra i cinque e i quattordici anni di Poggiomarino e di San Marzano sul Sarno.
Oltre alle squadre giovanili, A.S.D. La Fenice Club conta anche su una squadra maschile e una femminile.
La prima delle due, allenata dal mister Petrone, si A.S.D. La Fenice Clubè classificata al secondo posto nella partita di campionato del 4 Maggio con un’ottima vittoria di tre a uno contro l’Elisa Volley Pomigliano proseguendo dunque per i play-off.
La sezione femminile inoltre, allenata dal mister Cangianiello, nonostante la mancata qualifica ai play-off, ha comunque conquistato il quarto posto del podio a pari punti con la terza squadra in classifica, risultato mirabile dunque per un’associazione nata da soli tre anni.

La prossima tappa federale si terrà in rione Fornillo il 29 maggio dalle 10.00 alle 13 00. E vedrà partecipi molte società dei paesi limitrofi.