Torre del Greco: arriva il villaggio della pizza e dello streat food

Pubblicità

TORRE DEL GRECO – Dal primo al dieci luglio sarà allestita sul lungomare di Torre del Greco, in occasione della terza edizione di “The space… il villaggio pizza e food”, un villaggio all’aperto con vista sul golfo di Napoli.

La presentazione della manifestazione, avvenuta ieri, ha visto la partecipazione del primo cittadino Ciro Borriello e di gran parte della sua giunta, nonché di Alessandro Porzio in rappresentanza dell’organizzazione; Antonio Sorrentino di Rossopomodoro; Mimmo Pesce, presidente provinciale Napoli di Unicef.

Un evento che vede grandi novità, cambiamenti importanti rispetto alle scorse edizioni. Vedremo la partecipazione di numerose eccellenze culinarie della Regione Campania e l’invito a numerose attrazioni e giochi per lo svago dei più piccoli. Ampie aree di parcheggio e museo interattivo della pizza.

Al tanto gioco e alla tanta cultura della buona pizza, seguirà anche un importante momento di solidarietà che fa da cornice all’intera manifestazione. Lezioni di cucina nell’area di “Casa Rossopomodoro per Unicef”: per appassionati e curiosi ogni sera lezioni di cucina (ore 19) e pizza (20.30) con chef e pizzaioli rinomati come Gino Sorbillo, Pietro Parisi, Stefano Callegaro, Paolo Gramaglia. Il ricavato finanzierà i progetti di Unicef contro la malnutrizione nel mondo.

Che dire!, un appuntamento sicuramente da non perdere. Appassionati di cucina e non, troveranno un punto di incontro per incrementare sempre più il loro spirito solidale e quello di una buona settimana di giochi e di intrattenimento.

 

About Pier Marigliano 116 Articoli
"Vivere e non Vivacchiare" [cit.]