Il “Bus delle Storie”, in Ctp è tempo di letture per bambine e bambini

Pubblicità

Sabato 28 Maggio 2016 – dalle 10,30 alle 13,30 – Nati per Leggere Campania e la Compagnia Trasporti Pubblici promuovono un’iniziativa di lettura #abassavoce per bambine e bambini, accompagnati dai genitori, in un percorso di lettura a bordo di un autobus CTP.

A bordo anche il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, a testimonianza ancora una volta che promuovere la lettura in famiglia sin dai primi mesi di vita rappresenta una risorsa educativa i cui benefici sono patrimonio condiviso dell’intera comunità.

Il bus, attrezzato per l’occasione come bibliobus, partirà dal PAN | Palazzo Arti Napoli che – in alleanza con l’Amministrazione comunale – ospita dal 2012 il “punto.Lettura Nati per Leggere”, per poi far tappa in due aree idonee alla sosta per ospitare le famiglie e leggere insieme ai volontari NpL.

L’iniziativa, di grande valore sociale e comunitario, è resa possibile grazie all’alleanza tra Nati per Leggere Campania e la società CTP, di proprietà della Città Metropolitana di Napoli, che si rende disponibile a sostenere un Programma consolidato a favore dell’infanzia, basato su evidenze scientifiche, col quale condivide l’obiettivo di raggiungere universalmente tutte le bambine e i bambini tra 0 e 6 anni. Attenzione particolare è destinata all’infanzia che vive in aree periferiche dell’area metropolitana di Napoli.

Di seguito il programma dell’iniziativa:

  • ore 10,30: partenza via dei Mille 60 (punto.Lettura NpL PAN | Palazzo Arti Napoli)
  • ore 10,45: sosta a Piazza Vittoria per momenti di letture #abassavoce
  • ore 12,00: sosta a Pianura, via Provinciale, zona Parco Attianese nei pressi dell’IC Troisi per momenti di letture #abassavoce
  • ore 13,30: ritorno a via dei Mille 60 (punto.Lettura NpL PAN | Palazzo Arti Napoli).