A Volla un’iniziativa di solidarietà in favore del Santobono

Pubblicità

Si terrà a Volla per la prima volta una raccolta di libri e di materiale didattico in favore dell’Ospedale Pediatrico Santobono Pausillipon di Napoli, grazie all’iniziativa “Regalaci un Libro” che si terrà sabato 7 Maggio all’interno del bar Glam Cafe, dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Ad organizzare l’evento sono state Valentina Maisto e Rosalia Gigliano, che grazie alla collaborazione di Ciro Petrazzuolo, stanno cercando con tutte le loro energie di promuovere sul territorio la raccolta di libri nuovi o usati da donare alla biblioteca del reparto di Pediatria dell’ospedale napoletano. L’iniziativa ha lo scopo di rendere meno difficile e forse noiosa la degenza dei più piccoli in ospedale. Gradite, infatti, sono soprattutto le favoleadatte ai bimbi fino ai 12 anni, ma anche racconti fantastici, fumetti o qualunque altra tipologia di libro adatta per un pubblico di bambini o ragazzi. Ad arricchire l’evento ci saranno anche alcune scuole, come gli istituti superiori “ARCHIMEDE” e “MARIE CURIE”, la scuola elementare “SAN GIOVANNI BOSCO” e l’istituto elemensantobono-4tare “ALDO MORO” che contribuiranno con i loro alunni a donare un po’ di spensieratezza ai bambini che in questo momento, ricoveratiLIBRI presso la struttura ospedaliera, stanno attraversando un periodo difficile della loro vita. Assicurata anche la presenza di alcune personalità politiche, tra cui il Sindaco di Cercola Vincenzo Fiengo ed il Sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno, che si sono impegnati personalmente a dare un supporto concreto al successo dell’iniziativa di solidarietà.
Questa bellissima proposta può, quindi, rappresentare un occasione concreta alla crescita della cultura nei bambini, ma anche una fonte di idee, riflessioni e pensieri, e soprattutto uno svago al quale ricorrere per alleggerire il peso delle cure e delle terapie mediche.