Elezioni a Poggiomarino, Annunziata: «Io? Il burattino di nessuno e l’unico a poterlo dire»

Pubblicità

Leo Annunziata

Si è tenuto ieri in via Sambuci il penultimo comizio del candidato sindaco Leo Annunziata, durante il quale sono state lanciate forti invettive alla coalizione di centrodestra, guidata da Maurizio Falanga.

Durante il comizio ha preso parola Camen Nappo, candidata con la lista dell’ex sindaco Roberto Giugliano, che ha accusato il candidato di centrodestra di girare tra le case dei poggiomarinesi con un’auto di lusso guidata da un autista pagato anche per citofonare ai singoli cittadini.

È intervenuta inoltre Eugenia D’Ambrosio, consigliere di maggioranza e fondatrice del gruppo di Facebook “Poggiolinda”, che ha espresso il proprio sconforto per le continue accuse postate sul gruppo soprattutto da giovani, descritti da D’Ambrosio come: «La parte bella del paese che deve restare tale».
Forti attacchi anche del vicesindaco Gerardo Aliberti, che ha affermato: «Il loro è un progetto fatto in un mese, ma come si fa a fare un progetto in un mese?», aggiungendo: «Hanno già perso perché Poggiomarino ha deciso, non si può pretendere di governare il paese quando si mette insieme solo una cordata elettorale».

Sferzante come suo solito il sindaco in carica Leo Annunziata, che ha dichiarato: «Nel mio cuore non mancherà nessuna offesa che mi è stata rivolta, io non dimentico nulla, e sappiate che so tutto ma me ne sto in silenzio».
Riguardo la questione del bilancio il primo cittadino poggiomarinese ha inoltre affermato: «Quando mi sono insediato nel 2011 il bilancio l’hanno fatto i commissari prefettizi, dato che io succederò a me stesso il bilancio che troverò il 20 Giugno sarà quello approvato la settimana scorsa» sottolineando poi una vicenda accaduta recentemente che riguarda la coalizione di Falanga: «Alla prima riunione che hanno fatto all’Eliseo hanno invitato un grande professore di economia che, verificando i bilanci di Poggiomarino, non ha riscontrato nessuna incongruenza. Da quel momento non è stato più invitato».
Il sindaco in carica ha poi esteso il proprio discorso all’intera campagna elettorale dichiarando: «Un candidato che spreca risorse a non finire, dovrà rifarsi prima o poi?» aggiungendo inoltre: «Io non sono stato il burattino di nessuno, e in questa campagna elettorale sono l’unico a poterlo dire».
Annunziata ha infine ribadito che terrà fede alla promessa della riqualificazione di via Sambuci, che durante il prossimo mandato non verranno costruiti inceneritori sul territorio e che verrà istituita la zona industriale a Poggiomarino.