Il 16 a Capri gli chef Estatico e Candiano protagonisti della “cena con le Stelle” firmata CHIC

Pubblicità

un piatto dello chef Candiano

Giovedì 16 giugno alle ore 20,30 al ristorante JKitchen del JK Place di Capri primo appuntamento campano di “A cena con le Stelle”, il ciclo di cene organizzato dalla CHIC (www.charmingitalianchef.com), l’Associazione diretta da Raffaele Geminiani che riunisce oltre cento eccellenze della gastronomia italiana tra chef, pasticcieri e pizzaioli.

lo chef Vincenzo Candiano 2 stelle Michelin
lo chef Vincenzo Candiano 2 stelle Michelin
lo chef stellato Eduardo Estatico
lo chef stellato Eduardo Estatico

Le stelle CHIC che brilleranno sotto il cielo di Capri saranno lo chef di casa Eduardo Estatico e il bistellato Vincenzo Candiano della Locanda Don Serafino di Ragusa, ospite per una sera dell’elegante struttura dell’isola di Tiberio. Il menu proposto agli ospiti sarà una perfetta fusione della cucina delle due isole: i piatti prettamente campani di Eduardo Estatico, giovane chef che dal 2012 guida la cucina del JKitchen, si alterneranno alla cucina siciliana dello chef Vincenzo Candiano che profuma del mare e della terra in cui è nato e lavora. Nelle loro preparazioni gli chef impiegheranno i prodotti di alcuni partner CHIC come Selecta, Riso Buono e Spirito Contadino. In abbinamento verranno serviti i vini dell’azienda irpina Feudi di San Gregorio.

Menu

Tartara di asino ragusano con zabaione alla birra, chips e crescioni (Candiano)

Sandwich di ricciola con cipollotto allo zafferano siciliano, crema di mandorle e zucchina estiva (Candiano)

La versione in bianco della parmigiana … melanzane, mozzarella affumicata, basilico e cioccolato Valrhona doppia fermentazione (Estatico)

Cozze ripiene alla marinara (Estatico)

Fragole e pomodori con baccalà mantecato all’olio extra vergine d’oliva, succo di sedano, formaggio luna piena e pane speziato (Candiano)

Risotto alla puttanesca di scorfano di fondale (Estatico)

Cernia “ fuori dalla Norma”- Cernia avvolta nella melanzana fritta, ripiena di piperade, salsa al basilico (Candiano)

La ciliegia sulla torta (Estatico)

Omaggio ad Escoffier: la pesca Melba! (Estatico)

In abbinamento:

vini dell’azienda irpina Feudi di San Gregorio