La Pallacanestro Sarno sfiora il colpaccio a Pozzuoli, quanta sofferenza per i padroni di casa: Virtus Pozzuoli vince ad un minuto dalla fine

Pubblicità

Partita di cartello ieri al Pala-Errico di Pozzuoli, in campo i padroni di casa della Virtus Pozzuoli, primi in classifica, sempre più favoriti per la vittoria finale, non avendo mai subito una sconfitta in campionato, e la Pallacanestro Sarno, imbattuta tra le mura amiche, ma che cerca conferma anche in trasferta. Partita sin dal primo quarto bellissima con i padroni di casa che cercano subito di fare la voce grossa, ma i ragazzi sarnesi tengono botta e chiudono il primo quarto in svantaggio di soli 6 punti (25 -19). Subito coach Parrillo si fa sentire con i suoi e a partire dal secondo quarto si vede un’altra Pallacanestro Sarno. I bianco azzurri producono una gran mole di gioco e grazie alla mano caldissima da tre di Iannicelli la Pallacanestro Sarno si porta in vantaggio, imponendo il proprio gioco. Padroni di casa in difficoltà all’intervallo, che si chiude sul 41 -50. Seconda frazione che ricomincia con lo stesso piglio per i sarnesi grande basket e realizzazioni da tre fulminanti, risultato: pala-Errico ammutolito e Pallacanestro Sarno che viaggia sulle ali dell’entusiasmo, il terzo quarto si chiude con i bianco azzurri ancora in vantaggio per 60 a 66. Ultimo quarto che vede i padroni di casa cercare di reagire ma i ragazzi del patron Renzullo difendono e si portano persino a +17 sugli avversari. Durante gli ultimi 4 minuti di gara, però, cambiano le carte in tavola. La Virtus Pozzuoli non ci sta a perdere e attacca con le energie nervose rimaste, vantaggio che si assottiglia sempre di più a sfavore dei sarnesi, complice anche la troppa rilassatezza, sicuri di aver portato in anticipo la vittoria a casa, 2 time-out di coach Parrillo rimettono le cose a posto, i ragazzi della Pallacanestro Sarno tengono botta all’impeto avversario e mantengono un vantaggio di 5 punti sugli avversari ad un minuto dalla fine. Il minuto più lungo del campionato si rivela alla fine fatale per la compagine sarnese, complici anche una serie di decisioni arbitrali non condivise da pubblico e giocatori, che hanno agitato gli animi in campo e sugli spalti, alla fine tutto questo risulta deleterio per gli ospiti che vedono il sogno di portare a casa una vittoria importantissima, svanire dopo averla accarezzata a lungo per quasi tutta la partita. 

TABELLINI:
VIRTUS POZZUOLI: Harney 29, Stevens 19, Orefice 10, Longobardi 3, Loncarevic 13, Orsini 15, Markovic, Errico, De Rosa, Esposito, Mehmedoviq, Conforto.

RENZULLO PALLACANESTRO SARNO: Rianna 6, Beatrice 13, Moccia 10, Jones 18, De Meo 2, Iannicelli 25, Rusciano 8, Diop 3, Chiavazzo 2, Tortorella N.E.