“Agro Alto Pregio”. A Sarno rassegna delle specialità campane

Pubblicità

Agro Alto Pregio. Locandina
Agro Alto Pregio. Locandina

Arriva a Sarno dal 28 al 31 gennaio l’ “Agro Alto Pregio”, evento in cui le specialità dell’agro Sarnese- Nocerino saranno protagoniste di workshop, degustazioni, laboratori, lezioni di cucina e tante altre interessanti attività.
L’evento, di cui la madrina d’eccezione sarà Marisa Laurito, che vanta anche la presenza del comico Alessandro Bolide,  ospiterà oltretutto la presenza di numerosi chef, food blogger, giornalisti , operatori turistici ed i rappresentanti delle aziende più in vista che ne prenderanno parte.
“Agro Alto Pregio” si pone come ‘vetrina’ per i prodotti tipici della zona dell’agro sarnese – nocerino, ma non solo,  infatti saranno proposte numerose specialità provenienti anche dalla provincia salernitana.
Tra le varie attività proposte, figurano anche laboratori per scoprire tutti i segreti della pizza napoletana, del grano, e più in generale, delle ricette antiche realizzate con prodotti totalmente a km 0, dove fanno la loro comparsa prelibatezze come i ‘friarielli’, o il cosiddetto ‘piennolo’, o infine, della squisita mozzarella di bufala campana.
L’evento sarà realizzato a Sarno, nel parcheggio ex Ragioneria in via Roma.