A Napoli la mostra “Sc-atti di partecip-azione”

Pubblicità

Castel dell'Ovo, Napoli
Castel dell'Ovo, Napoli
Castel dell'Ovo, Napoli. Ingresso
Castel dell’Ovo, Napoli. Ingresso

Da oggi 16 gennaio e fino alla giornata di lunedì 23, a Napoli presso il Castel dell’Ovo prende vita la mostra fotografica “Sc-atti-di partecip-azione”. L’evento costituisce la parte finale di un concorso fotografico internazionale indetto dall’associazione campana “Cittadinanzattiva Campania Onlus”.
Il concorso è stato ideato in collaborazione col fotografo Pasquale Sanseverino e vanta la pubblicità di enti come la Pro Loco di Capodimonte, la Terza Municipalità-Centro storico di Napoli, l’AIES Beni Culturali, Rete Officina Valorizzazione Comunale, Unione Consumatori Campania, Codici Campania, Adusbef e Adiconsum Napoli.
Grazie a quest’iniziativa professionisti ed amatori hanno potuto raccontare le varie sfaccettature di Napoli, passando dalla valorizzazione degli usi degli spazi comuni fino ad immortalare attimi di cultura o particolare bellezza che abitualmente investono la città. Lo scopo comune è quello di mettere in luce azioni volte a far risaltare ciò che permette il miglioramento di alcuni stati di appartenenza.
I finalisti del concorso, le cui opere verranno esposte in questa settimana, sono stati selezionati da una giuria scelta tra le associazioni promotrici dell’evento.
Le categorie del concorso erano due: per la categoria A che ha per oggetto singole foto, il vincitore è Marco Pescosolido; per la categoria B invece, che riguarda lo storytelling, risulta vincitore Pasquale Brancati.
La mostra, rivolta a tutti, oggi è rimasta aperta dalle 10.30 alle 12.30, mentre da domani 17 gennaio fino a sabato 21, potrà essere visitata dalle 10.00 fino alle 18.30. Domenica 22 dalle 10.00 alle 13.00, infine lunedì 23 dalle 10.30 alle 18.30.