Ottaviano: da oggi i festeggiamenti per il Santo Patrono.

Pubblicità

Sono cominciati oggi e proseguiranno fino a mercoledì 10 maggio i festeggiamenti in onore di San Michele Arcangelo, Santo Patrono di Ottaviano. Il programma civile e religioso è ricchissimo: oggi alle ore 16 dalle scuderie di Palazzo Mediceo partirà la VesuvioSkyMarathon, mentre alle 17 ci sarà il motoraduno in piazza Municipio e, nel chiostro del palazzo comunale, la mostra fotografica con degustazione enogastronomica “Percorso Divino”, a cura della Pro loco. A seguire, l’accensione delle luci artistiche e poi musica e spettacoli fino a sera. Domenica 7 maggio sono previsti una serie di concerti e l’esibizione del comico Paolo Caiazzo. Lunedì 8 maggio è il momento della tradizione: la “Diana”, la supplica alla Vergine nella chiesa di San Michele e l’attesissimo appuntamento con il Volo degli Angeli. In serata ancora musica e spettacoli. Martedì 9 maggio alle 11 ci sarà la celebrazione della Santa Messa nella chiesa di San Michele Arcangelo, con panegirico in onore del Santo Patrono. Dalle 21 in piazza Municipio ci sarà l’esibizione del tenore Aniello Sepe, dell’artista Errico Cutolo e il concerto di Anna Tatangelo. A mezzanotte è la volta dello spettacolo pirotecnico. Mercoledì 10 maggio alle 14,30 spazio al Palio degli Asini in piazza Mercato, poi in serata gran finale con la gara pirotecnica.
“Quella di San Michele è la festa di tutti: a nome del Comitato ringrazio quanti hanno collaborato alla sua realizzazione. Anche quest’anno abbiamo un programma bellissimo, ricco di appuntamenti importanti”, spiega il presidente del Comitato “Ottajano Festa di San Michele Arcangelo”, Enrico Del Giudice.
“Celebriamo il Santo Patrono ma anche la voglia di ritrovarsi degli ottavianesi, il loro senso di comunità”, aggiungono il sindaco Luca Capasso e l’assessore allo spettacolo Amatore Sciesa
Il programma completo della festa è consultabile sul sito internet del Comune di Ottaviano: