Professore Spiezia, specialista in chirurgia, con elevata specializzazione per le malattie della tiroide.

Pubblicità

three blurred figures in medical uniforms walking away in hospital corridor

Il Prof. Spiezia, Specialista in chirurgia è Direttore UOSSD Chirurgia Eco guidata e Patologie del Collo P.O. Incurabili, Responsabile Chirurgia Endocrina Ospedale del Mare e dell’ASL NA1 centro.
Elevata specializzazione nelle più moderne tecnologie in chirurgia endocrina ed eco guidata e tra queste, oltre alla chirurgia mininvasiva, la termo ablazione dei noduli tiroidei (Echo laser, Radiofrequenza). Il Prof Spiezia cura il percorso completo del paziente affetto da patologia della tiroide e delle ghiandole endocrine dalla diagnosi alla terapia medica e chirurgica. Domani 26 maggio presso la Clinica Ruggiero di Cava dei Tirreni, in occasione della settimana della tiroide, effettua visite gratuite ed ecografie con la collaborazione della D.ssa Russolillo. Lo screening, effettuato con un camper dell’ass “Noi per voi” il giorno della festa della mamma. in piazza a Cava, ha permesso di selezionare pazienti a rischio per patologie nodulari tiroidee che saranno valutati dalla equipe del Prof Spiezia alla clinica Ruggiero.

Le malattie della tiroide sono molto diffuse, colpiscono circa il 25-60% della popolazione, principalmente rappresentata dalla patologia nodulare e dal gozzo tiroideo, che fino a 15 anni fa interessava circa 6 milioni di persone in Italia e , meno frequenti, le alterazioni della funzione sia in eccesso (ipertiroidismo) che in difetto (ipotiroidismo). Sono le donne in età adulta quelle più colpite ( ne soffrono da 5 a 8 volte più degli uomini). La ragione può essere collegata ad alterazioni del sistema immunitario e, nel sesso femminile, a modificazioni ormonali durante il periodo della pubertà fino all’età adulta, con particolare rilevanza nella gravidanza , nell’allattamento e nella menopausa.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.tiroide.org