Sale l’attesa per il MotorShow a Napoli

Pubblicità

motor-show-napoli

Manca sempre meno all’atteso appuntamento con la prima edizione del Napoli Motorshow, che metterà la città partenopea al centro dell’attenzione degli appassionati di motori, a quattro o due ruote. L’evento è in calendario dal 19 al 21 maggio presso la Mostra d’Oltremare, location ideale per spazi e strutture a ospitare l’interessante salone di auto e moto.

Un’esposizione da sogno

Dalle prime indiscrezioni e anticipazioni arrivate dagli organizzatori è stato possibile delineare come sono stati gestiti i vari spazi della Mostra: ovviamente grande spazio sarà dedicato alle auto da sogno, vere e proprie regine capaci di catalizzare gli sguardi dei visitatori sia per la potenza dei motori che per l’eleganza delle linee, declinate anche in versione Suv e fuoristrada 4×4. Posto d’onore poi per l’ambiente e le nuove tendenze, con la sezione dedicata all’ecotech e alle vetture ibride ed elettriche.

Le aree per i biker

Un’altra area di primo piano è quella pensata per assecondare la passione di chi ama moto, dove le migliori case proporranno gli ultimi modelli, ma anche varianti custom e Moto Club; vetrina importante anche per moto da enduro, da cross e per le naked, nonché per gli scooter, principali attori della quotidianità soprattutto nel caotico traffico napoletano.

Obiettivo custom

E non mancheranno neppure zone dove i biker più “puri” potranno trovare abbigliamento, accessori o pezzi di ricambio per le proprie creature, con un occhio anche al mondo vintage, così da avere qualche spunto sugli interventi da apportare anche in un secondo momento, nel garage di casa. In questi spazi la fisicità strizzerà un occhio al digitale, vista la sempre crescente presenza sul Web di siti specializzati nelle componenti per le moto, come l’azienda napoletana Omniaracing, da anni attiva in questo comparto, che presenta varie categorie per assecondare ogni tipo di esigenza, anche per modelli specifici come la Kawasaki Z300, erede della sulla base storica Ninja 300.

I nomi dei marchi in mostra

Proprio la Kawasaki, insieme alle connazionali Honda e Yamaha, ha già annunciato la propria presenza all’evento napoletano, mentre sul versante delle auto sono arrivate le conferme di Ferrari, Lamborghini, Bentley, McLaren, per restare al segmento del lusso più elevato, nonché Lotus, Porsche, Mercedes, Renault e Audi. Nomi che sottolineano l’intenzione di allestire una vetrina ricca sia per gli amanti della sella che per quella del volante, con previsioni che parlano già di numeri da record per partecipazione.

I racconti di Fisichella

Altro motivo di interesse è la presenza del testimonial scelto per la kermesse, ovvero l’ex pilota di Formula Uno Giancarlo Fisichella, che racconterà ai visitatori alcuni aneddoti legati alla sua lunga esperienza nel circus (nono pilota più longevo della competizione di velocità più importante al mondo, con 229 Gran Premi nella massima serie) e nel prestigioso mondiale GT, dove ancora oggi, a 44 anni, continua a sprintare al volante di Ferrari ufficiali.

Una passione napoletana

Il pubblico potrà poi “distrarsi”, per così dire, anche nei momenti di show legati a vari contest musicali e tavole rotonde che avranno come protagonisti esperti del mondo dei motori. Come ha detto lo stesso Giancarlo Fisichella in fase di presentazione del Motorshow partenopeo, a Napoli “non c’è solo una passione sfrenata per il calcio ed in particolare ovviamente per il Napoli, ma anche per il mondo dei motori che, a differenza del calcio, mancavano totalmente. Ogni iniziativa al riguardo, che viene presentata o proposta, è accolta con entusiasmo e con grande voglia di partecipazione”.