Spettacolo a Brno: Casillo accorcia su Visani

Pubblicità

Le 8 Renault Twingo schierate sulla griglia di partenza
Le 8 Renault Twingo schierate sulla griglia di partenza

Tappa estera quella della scorsa settimana per il trofeo Entry Cup. Le 8 Renault Twingo da 85 cavalli si sono date battaglia sabato 10 e domenica 11 giugno 2017 sul circuito internazionale di Brno, in Repubblica Ceca, e la parola d’ordine è stata “spettacolo”.
Ha fatto il suo debutto in campionato, esordendo con due vittorie e ben 40 punti, il giovane sloveno Tomas Trcek, che sia in gara 1 che in gara 2 ha avuto la meglio su Pietro Casillo, finito rispettivamente secondo e terzo davanti al rivale Massimo Visani, arrivato solo terzo e quarto.
Non al massimo delle sue possibilità era invece la Twingo del maggiore dei due fratelli Casillo, Antonello. Nonostante le buone possibilità di miglioramento che la vettura aveva fatto sperare durante i giri di qualifica di sabato, il trentenne ha terminato gara 1 quarto e la 2 in sesta posizione, portando comunque a casa punti preziosi che gli permettono di piazzarsi al terzo posto in classifica con 49 punti, subito alle spalle di suo fratello Pietro a quota 81.
Il minore dei due fratelli Casillo ha infatti combattuto sia in gara 1 che in gara 2 con l’acerrimo rivale di pista, Massimo Visani, il quale non è riuscito ad avere la meglio. Il giovane sangiuseppese è riuscito a difendersi dagli attacchi del pilota faentino, guadagnando 27 preziosi punti, che lo portano a -21 da Visani.
La gara mattutina è stata particolarmente spettacolare, tanto che Pietro ha sfiorato la vittoria, giungendo sulla linea del traguardo, con appena 71 millesimi di ritardo rispetto al vincitore Trcek.
Il prossimo appuntamento con le Renault Twingo del trofeo Entry Cup è previsto nel week-end del 16 luglio, presso il circuito di Misano Adriatico, in Romagna.