Pompei, giovane laureando pubblica il suo primo libro:”Il segreto per essere primi su Google”

Pubblicità

“Il segreto per essere primi su Google”, è questo il primo libro di Mario Chiocchetti, giovane ventitreenne pompeiano e laureando in Ingegneria Informatica, pubblicato sulla base delle sue conoscenze relative alla SEO. La SEO (Search Engine Optimization) è l’insieme delle tecniche di ottimizzazione di un sito web affinchè quest’ultimo si posizioni nei primi risultati delle ricerche fatte sul motore di ricerca Google, per determinate parole chiave.

Il libro non presuppone essere un manuale tecnico ma una guida di avvicinamento alla SEO, fornendo le giuste conoscenze per un neofita in quest’ambito: spiegazione dei termini tecnici, descrizione degli algoritmi di ricerca Google, come fare un SEO Audit e come ottimizzare al meglio i contenuti dal punto di vista della SEO.

Mario Chiocchetti si occupa di digitale dal 2012. Ha iniziato come sviluppatore di app e siti web per poi passare, pochi anni dopo, al settore del marketing (principalmente SEO e Social Media Strategies). Successivamente ha rivestito per qualche anno il ruolo di SEO Copywriter per un noto blog di tecnologia ed attualmente lavora come consulente informatico per privati e aziende.

Il libro è disponibile su Amazon sia in versione digitale gratuita (in promozione per pochi giorni) che cartacea, al seguente link: https://goo.gl/MbJesG