La McDonald’s Pompei Volley riparte dalla serie C e vuole la promozione

Pubblicità

La prima novità è che alla Pompei Volley iniziano a crederci davvero tutti. La seconda è che, appunto, da quest’anno la squadra di Volley, che sta portando soddisfazioni di anno in anno, cambia nome: “McDonald’s Pompei Volley”. Un passo in avanti, che vede sempre più coinvolta e attaccata all’associazione sportiva pompeiana anche l’imprenditoria locale.

Da dove parte la McDonald’s Pompei Volley quest’anno e dove vuole arrivare?
Quest’anno affronteremo un campionato importante. La serie C maschile, dove saranno presenti le migliori squadre. Già questa è una grande soddisfazione, ma noi vogliamo sempre di più. A parlarcene è Franco Pietrodangelo, fautore assieme a Milly Cannella (la presidente) della nascita e crescita di questa associazione sportiva.

Quali sono le novità tecniche di questo campionato?
La squadra è stata rinforzata in 5 unità per dare esperienza e tasso tecnico al nostro confermatissimo mister Torella.

Un settore giovanile che cresce di anno in anno. Sembra che la Pompei Volley creda e punti tutto anche sul rilancio dei giovani?
Abbiamo puntato tutto sul settore giovanile, che cresce vertiginosamente ogni anno sia in numero di atleti che di passione e qualità. Tra i nostri primi obiettivi c’è quello di raggiungere delle convocazioni anche a livello federale per i nostri giovani

L’obiettivo in campionato della prima squadra?
Ritornando alla prima squadra abbiamo come obiettivo unico quello di sognare e di arrivare fra i primi posti per infilarci nei playoff. La promozione sarebbe uno scenario magico. La B nazionale è il coronamento di un sogno che ci spinge a fare sempre meglio perché vuol dire che il nostro lavoro sta andando nella direzione giusta.

Oramai la McDonald’s Pompei Volley cresce sportivamente sul territorio. Ecco, cosa manca ancora per essere completi del tutto?
Tra le note dolenti c’è quella di non riuscire ancora ad avere strutture adeguate sul territorio che possano ospitare le nostre numerose squadre giovanili che, tra l’altro, a breve inizieranno i campionati. A questo punto valutiamo insieme ad altri appassionati di costruirne uno sul territorio, così saremo alla stregua dei top club del nord Italia.

Quindi il nuovo anno sportivo a Pompei porta ancora una volta con orgoglio i colori della Pompei Volley?
È un onda rossoblu che appassiona tutti, dai i bambini del minivolley ad i genitori e dirigenti. A breve le prime gare ufficiali di Coppa ed a seguire quelle di campionato. Poi, è anche in previsione la giornata rossoblu con presentazione di tutta la ASD Pompei Volley che da quest’anno giocherà con il nome della McDonald’s Pompei. Anche gli imprenditori più importanti iniziano a fare fiducia allo sport a Pompei