Pompei, in manette il rapinatore della Farmacia di via Messigno

Pubblicità

Qualche giorno fa i Carabinieri di Pompei, guidati dal Maresciallo Maggiore Tommaso Canino, hanno eseguito la misura cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Torre Annunziata – Ufficio GIP, nei confronti di A.A. del 1982, già detenuto presso casa circondariale di Napoli – Poggioreale, poiché ritenuto responsabile della rapina commessa con armi e con volto travisato, ai danni della Farmacia di Messigno di Pompei. La rapina è avvenuta il 29 novembre 2016, ed in particolare un soggetto a bordo di un honda sh 125 di colore grigio è giunto davanti alla farmacia, ha parcheggiato ed entrato all’interno, minacciando il titolare ed i dipendenti ed alla presenza di più clienti, con un qualcosa che armeggiava come se fosse una di pistola, avvolta in un panno chiaro. Nell’occasione sottrasse l’incasso pari a circa 500 euro. Lo stesso, inoltre, aveva il viso parzialmente travisato dal casco. Infine, si diede alla fuga dileguandosi in breve tempo.
Le indagini svolte interamente dalla Stazione Carabinieri di Pompei hanno consentito, attraverso un accertamento su un parziale di targa a restringere il campo su alcuni soggetti pregiudicati di Castellammare di Stabia ed in particolare in seguito ad una attività di perquisizione nell’abitazione di A.A., è stato rinvenuto e sequestrato il motociclo, intestato al medesimo e da questi utilizzato proprio durante la rapina. Tale motociclo presentava delle peculiarità che consentivano di identificare il veicolo per quello utilizzato dal malfattore. Inoltre, si procedeva al sequestro dell’abbigliamento e del casco che il pregiudicato indossava e calzava durante il gesto criminoso.
Il predetto è risultato essere un rapinatore seriale, difatti risulta detenuto già per rapina aggravata ai danni di un esercizio commerciale poiché arrestato da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile dei Carabinieri di Castellammare di Stabia.