San Marzano sul Sarno: debiti fuori bilancio, si chiede chiarezza alla maggioranza

Pubblicità

Preoccupazione per lo stato finanziario del Comune di San Marzano sul Sarno. A chiedere chiarezza sulla questione è il consigliere comunale di opposizione, Vincenzo Marrazzo, che chiede alla Giunta guidata del sindaco Cosimo Annunziata di ascoltare la relazione del Revisore dei conti dell’Ente. “Non volevo ritornare sulla vicenda dei debiti fuori bilancio, ma quel documento mi fa davvero pensare che qualcosa vada fatto in tempi veramente brevi”, ha detto.
Il responsabile dell’organo di revisione, dice di “avviare con la massima sollecitudine una ricognizione complessiva sulle cause legali in corso, fornendo l’esistenza di passività potenziali con particolare riguardo alle spese legali e agli esiti delle cause pendenti in cui il Comune di San Marzano sul Sarno è coinvolto”, oltre “ad adottare ogni misura organizzativa e procedimentale per gestire in modo efficace il contenzioso, evitando l’avvio di procedure esecutive che comportano oneri aggiuntivi per l’Ente che possano anche configurarsi come danno erariale”.
Parole che preoccupano Marrazzo. “Un Comune con finanze solide come quelle di San Marzano sul Sarno non può rischiare davvero così tanto. A questo punto chi amministra si assuma le responsabilità. La maggioranza spieghi alla comunità come stanno realmente le cose e quale futuro ci aspetta. Penso che questo discorso debba assolutamente essere una priorità assoluta per la nuova Giunta formata dal sindaco. I cittadini meritano rispetto sempre e non solo in tempi di competizione elettorali. Il Comune va amministrato come farebbe ogni buon padre di famiglia. Le parole del Revisore dell’Ente sono chiare. Dal primo cittadino e dalla sua Giunta mi aspetto un’azione forte per eliminare ogni dubbio su eventuali debiti fuori bilancio del Comune”.