Pompei, insorge il movimento di Alternativa Pompeiana: “No a questa politica delle distanze”

Pubblicità

Insorge il movimento di Alternativa Pompeiana & Progetto Democratico nei confronti dell’attuale situazione socio-politica in cui versa la città di Pompei. Lo fa a muso duro anche nei confronti dell’attuale neo amministrazione politica che porta la firma del sindaco Pietro Amitrano. Di seguito il comunicato stampa del gruppo di AP&PD:

“Ultimamente, appare chiaro che la gente comune sente distante il dibattito politico perché non concentrato sui problemi reali delle famiglie e del territorio. Sono in attesa di un’attenzione che non c’è e notano che la vita della città è segnata da problemi irrisolti e spesso affrontati male, in quanto, per la loro evidenza, si è costretti ad intervenire in tempi ristretti e senza programmazione.
Per ridurre queste distanze occorre coinvolgere i cittadini, i quali devono essere informati di tutte le attività e occorre poi, dare il buon esempio praticando attività che perseguono il ‘’BENE COMUNE’’ in modo da rendere questo, uno stile di vita che viene preferito ad un interesse proprio o della propria parte politica. Per riuscirci, occorre accantonare la logica della maschera e di ogni appetito individuale. Perseguire il bene comune significa dare una speranza seria e di rinascita morale e sociale ai giovani, agli anziani, alle famiglie in modo da avvicinarli alla politica, dimostrando così un amore smisurato per la nostra città.
Visto che il movimento Alternativa Pompeiana- Progetto Democratico, è da sempre impegnato su questo tema, e considerato che durante l’ ultimo incontro tenutosi in data 05/10/2017 nella propria sede, con tutti gli attivisti e il nostro consigliere, è prevalsa la necessità che, per far affermare la pratica del bene comune, occorre dare un contributo e una collaborazione più efficace in termini di informazione e di proposte al nostro rappresentante in consiglio comunale Lello De Gennaro e all’amico Sindaco Pietro Amitrano, ha ritenuto di strutturarsi e all’unanimità si è proceduti a designare le seguenti nomine:
Coordinatore Angelo Calabrese, Vice Coordinatore Marika Sabini.
Direttivo Salvatore Apuzzo, Catello Raimo, Dino Albano”.

Le dichiarazioni:

Angelo Calabrese.
“La buona politica alla fine si afferma sempre e riesce a dare un contributo significativo alla nostra città. Strutturare Alternativa Pompeiana-Progetto Democratico serve esclusivamente ad essere incisivi e risoluti nel dare un contributo di proposte a questa amministrazione di cui siamo fieri di farne parte. Obiettivo dichiarato è quello di avvicinare la gente comune alla politica, rendendoli protagonisti del cambiamento della città. Ci proponiamo di ridurre quelle distanze create dalla politica degli orticelli attraverso una rinascita morale e sociale rivolgendoci ai giovani, agli anziani e alle famiglie, categorie che vengono considerate solo quando gli si deve strappare un voto con qualche promessa da marinaio”.

Raffaele De Gennaro, consigliere comunale.
“La politica deve essere partecipata è aperta a tutti i cittadini. Alimentando certe distanze non si fa altro che aumentare l’innumerevole mole di problemi che affliggono la nostra città, inabissandoli e nascondendoli sempre di più. I cambiamenti si ottengono con il confronto e l’affronto, che deve essere improntato sull’ascolto, democrazia e la libera partecipazione attiva. Cosa che sembra stia mancando sempre di più. Il popolo non deve essere considerato solo nel momento delle votazioni. È nostra responsabilità e premura fare in modo che l’unica a decidere sia l’unione e la democrazia, prima, durante e dopo le elezioni”.