Napoli: il CSV promuove la nona “Fiera dei Beni Comuni”

Pubblicità

Giunge alla nona edizione la Fiera dei Beni Comuni, evento promosso dal CSV Napoli, che torna ad animare la città per riflettere sui temi dell’amministrazione condivisa, della finanza etica, della sovranità alimentare e sulla riforma del Terzo Settore.
Nei giorni 1 e 2 dicembre piazza del Gesù Nuovo, a Napoli, ospiterà convegni, workshop, seminari e laboratori che punteranno i riflettori sui Beni Comuni e sulla fattibilità di una loro gestione condivisa. L’evento si propone come un luogo privilegiato di confronto con esponenti istituzionali e rappresentanti del mondo del non profit sulle sfide e gli impegni che attendono i volontariati, il mondo dell’associazionismo, il futuro sistema dei Centri di Servizio a seguito della riforma del Terzo Settore.
Nell’ambito della Fiera dei Beni Comuni è previsto per sabato 2 dicembre, alle ore 9.30 nella sala Valeriano della chiesa del Gesù Nuovo, il corso gratuito per la formazione professionale dei giornalisti dal titolo “Minori e media: i doveri del giornalista”. Promosso con la collaborazione dell’Ordine dei Giornalisti della Campania l’iniziativa, che riconoscerà 5 crediti formativi, vedrà la presenza di Gennaro Izzo, docente di Organizzazione dei Servizi Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e di Ettore Nardi, segretario regionale UNICEF Campania. Ci si può iscrivere da oggi al 29 novembre sulla piattaforma Sigef.