Amiche da 75 anni – scelgono la stessa casa di cura

Pubblicità

Sentivano così tanto la mancanza l’una dell’altra che alla fine hanno deciso di trasferirsi nella stessa casa di riposo. L’amicizia tra Olive Woodward e Kathleen Saville va avanti da ben 78 anni. Si erano conosciute all’età di 11 anni, a scuola. E ora che sono entrambe 89enni hanno deciso di trasferirsi nella stessa casa di cura. Del resto, dopo una vita intera passata insieme, nessuna delle due riusciva a sopportare la distanza.

Dopo la scuola e i rispettivi matrimoni, le due amiche per la pelle avevano deciso di diventare vicine di casa, trasferendosi a Mansfield , nel Nottinghamshire.  I loro mariti lavoravano entrambi nell’industria mineraria. Kathleen ha perso il suo Leonard nel 1989, dopo più di 35 anni di matrimonio. Da qualche tempo aveva deciso di trasferirsi nella casa di cura di Berry Hill Park perchè non sopportava più di vivere da sola

Olive invece ha perso suo marito Roy nel 2004 e dopo averci riflettuto per un po’, neanche molto a dire il vero, ha deciso di raggiungere l’amica di una vita nella struttura per anziani. Ora il dinamico duo trascorre praticamente tutto il loro tempo insieme.

“Abbiamo 89 anni, ma ce ne sentiamo appena 60. Siamo state buone amiche per tutto questo tempo e non ci siamo mai separate.” spiegano a un giornale locale che si è interessato alla loro bellissima storia.