Virtual Open Day: la scuola media “Martiri d’Ungheria” di Scafati apre le sue porte agli studenti del futuro

Pubblicità

Virtual Open Day: la “Martiri d’Ungheria” apre le sue porte ai futuri studenti

Open Day virtuale per il prossimo anno scolastico. Alla vigilia del 2021 la Scuola Media “Martiri d’Ungheria” presenterà online l’intero istituto e le proposte didattiche. Il Covid 19 non ha fermato l’istituto scolastico scafatese che, a dispetto delle restrizioni, ha fatto sempre sentire i suoi allievi seguiti e sostenuti. Le video lezioni sono state organizzate con dedizione ed i professori hanno continuato a portare avanti iniziative sociali e progetti didattici lavorando da soli tra le mura della scuola.

28 e 29 dicembre: tutti sintonizzati per la “Martiri”

Lunedì 28 dicembre e martedì 29 alunni dell’ultimo anno delle scuole elementari e genitori sono invitati all’evento online voluto fortemente dalla preside, Paola Vigogna e dai prof della “Martiri d’Ungheria”.

Ex studenti raccontano la loro esperienza nella scuola scafatese

<< In occasione del Virtual Open Day abbiamo raccolto le testimonianze di ex alunni dell’istituto che ora sono persone di successo. Abbiamo pubblicato sulla pagina Facebook della scuola un video in cui è illustrata una giornata tipo alla Martiri. Vogliamo lanciare un messaggio di professionalità e di accoglienza per i piccoli che si preparano a frequentare la scuola secondaria di primo grado >>, ha spiegato la preside Vigogna. Sulle pagine social dell’istituto il video dello studente che varca l’ingresso principale della struttura accolto dalla sua preside, ha riscosso successo. Nel frattempo dottori, medici, avvocati ed insegnanti hanno raccontato con orgoglio, tramite dei video, la loro lontana esperienza nella scuola scafatese.

“La pietra mangiatempo. Le avventure di Cassio e Clara”: in arrivo una novità editoriale

La Scuola Media “Martiri d’Ungheria” non si è mai fermata. A breve verrà pubblicato un libro nato dalla sinergia e dalla collaborazione di dirigenti scolastici, professori e maestri di scuola elementare. A dare voce alla bellezza di questo progetto è sempre la preside, Paola Vigogna: << “La pietra mangiatempo. Le avventure di Cassio e Clara” è un progetto editoriale che ha avuto le sue origini nel Dipartimento di lettere della nostra scuola. E’ tra le iniziative di Continuità>>, ha sottolineato la dirigente, << Un libro è, attualmente, l’unico assembramento possibile. Parole, idee, frasi, pensieri ed emozioni sono vicini senza alcun rischio. E’ un volumetto concentrato di sorrisi, abbracci, fantasia, collaborazioni tra docenti e studenti, “voci” di bambini, linguaggio antico e moderno, boschi incantati. Nelle loro avventure Cassio e Clara sono alla ricerca di qualcosa di speciale: il calore di casa, l’abbraccio della famiglia>>, ha spiegato la preside.

 

Per maggiori info si può fare riferimento alla pagina Facebook della scuola:

https://www.facebook.com/Scuola-Media-Martiri-dUngheria-Scafati–960386084021881