Ottaviano e San Giuseppe Vesuviano contro il Bullismo| L’Associazione Culturale Arcobaleno Vesuviano presenta “Il Bullismo è fuoco…il coraggio è acqua”.

Pubblicità

OTTAVIANO – L’Associazione Culturale Arcobaleno Vesuviano, in collaborazione con A.C.B.S Associazione Contro il Bullismo Scolastico, presenta “Il bullismo è fuoco…il coraggio è acqua”.

Sabato 17 Dicembre alle ore 09.30, presso il Cinema Teatro Italia, San Giuseppe Vesuviano (Via Ugliani, n°2) con la partecipazione delle scuole primarie di secondo grado del territorio, si terrà l’iniziativa per contrastare il dilagante fenomeno del bullismo. “Il bullismo è fuoco…il coraggio è acqua”, vede impegnati nel contrastare un fenomeno fortemente in ascesa, soprattutto tra le ragazze. Una recente indagine, nelle scuole secondarie di secondo grado, ha evidenziato che 1 ragazzo su 2 subisce episodi di violenza verbale, psicologica e fisica e il 33% è vittima ricorrente di abusi. Le conseguenze del bullismo e del cyberbullismo sono devastanti: la vittima, pur nell’esposizione massima delle violenze, si sente sempre più isolata, fino ad arrivare ad atti di autolesionismo culminanti.

L’obiettivo dell’evento di Sabato 17 Dicembre, dell’Associazione Culturale Arcobaleno Vesuviano e dell’A.C.B.S è quello di sensibilizzare sempre più i singoli alunni, così da poter  arginare questa nuova forma di devianza, propria dei giovani, che necessita di grande attenzione. L’intento è quello di ridurre il fenomeno nelle scuole che saranno coinvolte e di sensibilizzare le Istituzioni e la Comunità.

About Pier Marigliano 116 Articoli
"Vivere e non Vivacchiare" [cit.]