Bosco De’ Medici Winery: qualità e leggerezza a bordo piscina negli aperitivi al tramonto

Pubblicità

Chiudere la primavera con garbo e prepararsi ad un principio di estate con leggerezza, avvolti da un leggero vento di maggio. Questa sera, ciò è stato possibile al Bosco De’ Medici Winery, bistrot ma soprattutto resort e location raffinata per eventi, esperienze gastronomiche e tour alla scoperta della cucina dell’antica Pompei.

E’ difficile, per tutti, ricominciare dopo una pausa forzata, ma se si decide di ripartire con qualità e attenzione ed a bordo piscina, aggiungerei, i risultati sono destinati ad arrivare. A ciò va sicuramente affiancata la raffinatezza della location che si presenta immersa nel verde, lontana dal caos, accogliente, spaziosa e di conseguenza sicura, in un momento storico in cui fa piacere sentirsi in compagnia ma non troppo vicini.

Nella serata di venerdì 21 maggio lo staff del Bosco ha aperto una stagione più che florida grazie ad un aperitivo pre cena a bordo piscina, immersi tra rose e svariate famiglie di fiori. A disposizione degli ospiti buon vino bianco e buon vino rosso, bevande alcoliche ed analcoliche. Ad accompagnare  la qualità dei vini di produzione propria, salumi, formaggi, pane ai cinque cereali e focaccia fatta in casa, insieme ad altre stuzzicherie. Eccellente la ricottina aromatizzata al limone. La buona cucina di questa location è affidata allo chef Gioacchino Nocera, fondatore de “In cucina con Gioacchino”. Le capacità culinarie di Nocera saranno accompagnate dall’esperienza e dall’intuizione per il gusto di Yuri Buono, in passato sommelier presso Vincanto ed ora nella squadra di Bosco De’ Medici. “Sarà una ricerca della massima qualità grazie ad una selezione accurata di formaggi, salumi e non solo. Gli aperitivi al tramonto a bordo piscina sono un modo per riaprire nel vero senso della parola”, ha spiegato Yuri Buono. L’atmosfera si è presentata davvero impeccabile. Musica leggera, personale di sala rapido e scorrevole e tocco di classe è stato lo spettacolo di giocoleria con il fuoco che è stato introdotto in punta di piedi nella serata. Ciò ha concesso agli ospiti di scegliere se continuare a rilassarsi o seguire l’esibizione.

E’ consigliato non solo visitare la location ma partecipare ad un aperitivo del venerdì per assaporare le prelibatezze fatte in casa unite ai vini di produzione familiare.