Pompei. Riapre il Teatro più suggestivo del mondo con la rassegna teatrale ” Pompei Theatrum Mundi”

Pubblicità

Pompei. Riapre il Teatro più suggestivo del mondo con la rassegna teatrale ” Pompei Theatrum Mundi”

Estate 2021, il teatro più suggestivo al mondo riapre. Dal 24 giugno al 25 luglio al Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei riparte ” POMPEII THEATRUM MUNDI”, la rassegna estiva del Teatro di Napoli – Teatro Nazionale.

Giovedì 24 giugno apre con Resurrexit Cassandra, testo di Ruggero Cappuccio, ideazione, regia, scenografia Jan Fabre che firma anche video e luci, musiche originali di Stef Camil Karlens, interpretato da Sonia Bergamasco.

Giovedì 1 luglio – con repliche venerdì 2 e sabato 3 – il grande palcoscenico del teatro romano accoglierà lo spettacolo Il Purgatorio. La notte lava la mente, di Mario Luzi, con la regia di Federico Tiezzi.

Emma Dante torna al Teatro Grande di Pompei con Pupo di zucchero, di cui firma testo, regia e costumi, in prima giovedì 8 luglio, con repliche venerdì 9 e sabato 10,

Giovedì 15, venerdì 16 e sabato 17 luglio un’altra attesa prima quella di Quinta stagione, monologo drammatico di Franco Marcoaldi interpretato da Marco Baliani, su paesaggio sonoro di Mirto Baliani e paesaggio scenico firmato da Mimmo Paladino

Grande chiusura dell’edizione 2021 di Pompeii Theatrum Mundi con il debutto in prima assoluta italiana de La cerisaie , Il giardino dei ciliegi una commedia sul cambiamento,  travestita da commedia sulla fine. Il giardino dei ciliegi tratta dell’inesorabile forza del cambiamento.

Una grande rassegna per una grande stagione.