“Sfogliatella a giro”: l’ultima creazione del pasticcere di Sorrento Antonio Cafiero. Un omaggio al celebre tiro di Insigne durante gli “Europei di Calcio”

Pubblicità

Intanto, nel golosissimo “quartier generale” di corso Italia, hanno già fatto capolino l’attore LL Cool J, protagonista della serie tv Ncis: Los Angeles, Alessandro Siani e Sal da Vinci

È stata battezzata “Sfogliatella a giro”, l’ultima creazione del pasticciere sorrentino delle celebrity, Antonio Cafiero. Un omaggio all’omonimo tiro reso celebre, durante questi avvincenti Europei di Calcio, dal partenopeo, Lorenzo Insigne. A caratterizzare la dolcissima specialità, oltre alla forma allungata e curva, che richiama l’ormai mitico lancio, anche un ripieno speciale a base di ricotta, crema, limoncello e zeste di limoni, rigorosamente, della Penisola sorrentina. Una rivisitazione insolita e fresca della tradizionale sfogliata riccia “a conchiglia”, con in superficie bottoncini di cioccolato tricolore o zucchero a velo, crema di pistacchi e ciliegine candite, che strizzano l’occhio alla bandiera italiana. Una proposta spiccatamente estiva, che domenica, giorno della finale di Campionato, sarà disponibile alla Gelateria Primavera di corso Italia a Sorrento, ad un prezzo simbolico, pure in versione maxi. Da condividere con partner, familiari o amici… e farcire come si desidera, magari, mixando più gusti.    “Questo dolce – spiega il pasticciere, Antonio Cafiero – vuole essere un personalissimo omaggio a Lorenzo Insigne che, a mio avviso, sta dando una forte carica all’intera squadra. Come lui, è fresca, particolare e lascia il segno. Speriamo porti bene!”. Intanto, in attesa di assaggiare questa deliziosa novità, nella pasticceria/gelateria Primavera, tappezzata di foto dei tantissimi personaggi, che finora si sono fermati a gustare le specialità di Cafiero, in questi giorni  hanno già fatto capolino, tra gli altri: il rapper ed attore statunitense LL Cool J, protagonista della serie tv Ncis: Los Angeles, Alessandro Siani e Sal da Vinci.