Stamane a Sorrento la cerimonia per la cittadinanza onoraria al procuratore Federico Cafiero de Raho

Pubblicità

Oggi, alle ore 11, presso il Palazzo Municipale di Sorrento, il procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Federico Cafiero de Raho, riceverà la cittadinanza onoraria da parte del consiglio comunale di Sorrento.
Legato al territorio della penisola sorrentina per le sue origini familiari, e alla città del Tasso da un particolare affetto ricambiato dall’intera comunità, Cafiero de Raho, nei suoi oltre 44 anni di attività, ha ricoperto numerosi incarichi nella magistratura. Pubblico ministero a Milano e a Napoli,  procuratore aggiunto di Napoli, procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, fino alla nomina, nel 2017, a Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo.
“Il coraggio e la competenza che caratterizzano il percorso umano e professionale del procuratore Cafiero de Raho sono gli stessi da cui, tutti noi, dobbiamo trarre esempio – dichiara il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola – Legalità, trasparenza, abnegazione e spirito di servizio sono i medesimi valori che ispirano il nostro lavoro quotidiano al servizio della collettività”.
Per ragioni di sicurezza e in ossequio alle norme sanitarie anti Covid-19, l’ingresso sarà consentito solo su invito.
Per seguire in diretta l’evento, basterà collegarsi all’indirizzo https://streamingsorrento.com