Sorrento. Premio Paolo Leonelli 2022 a Monica De Gennaro, Alessandra Borgia, Enzo Prestileo, Anna Spagnuolo e Franco Autiero

Pubblicità

Venerdì 25 novembre alle ore 20, presso il teatro comunale Tasso, in piazza Sant’Antonino a Sorrento si svolge la cerimonia di premiazione della quinta edizione del Premio Paolo Leonelli. A ritirarlo saranno il pittore Enzo Pestileo, la cantante Anna Spagnuolo, l’attrice Alessandra Borgia e la campionessa di volley femminile, Monica De Gennaro. Inoltre il premio, che consiste in un’opera artigianale, realizzata dall’artista Toni Wolfe, si arricchisce da quest’anno di una novità importante: un premio speciale assegnato a Franco Autiero, il quale, con il suo talento, ha contribuito alla creazione di opere teatrali divenute vere e proprie colonne portanti della drammaturgia contemporanea.
Il programma dell’evento, patrocinato dal Comune di Sorrento e condotto da Nino Lauro, si aprirà con la proiezione di una video-intervista realizzata per l’occasione dai ragazzi dell’associazione “Oltre il Guscio” di Vico Equense.
“Il Premio Paolo Leonelli ha finalità educative, sociali, culturali e divulgative oltre a quella celebrativa – spiegano gli organizzatori – Nato per onorare il ricordo di Paolo Leonelli, vede la sua prima edizione nel 2016 grazie anche all’aiuto di Gaetano Amato, Lauro Attardi, Giovanni Iaccarino e Ciro Ruggiero i quali, insieme alla A.P.D. Penisola Sorrentina Paolo Leonelli, presieduta da Nunzia Miele, alla famiglia e ai tanti altri amici, lo hanno omaggiato raccontando la sua vita attraverso il ricordo di incontri importanti, avvenuti grazie alle sue passioni condivise”.
L’ingresso in sala è libero fino ad esaurimento posti.