Sorrento. Unione dei Comuni della Penisola Sorrentina, la giunta approva il protocollo d’intesa

Pubblicità

Un nuovo passo in avanti verso la costituzione dell’Unione dei Comuni della Penisola Sorrentina, e in direzione di una gestione associata di servizi e funzioni, nell’interesse della collettività e dello sviluppo del territorio.
Su proposta del sindaco, Massimo Coppola, la giunta comunale di Sorrento ha approvato, nel corso dell’ultima seduta, il protocollo di intesa sottoscritto con i Comuni di Sant’Agnello, Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Meta e Vico Equense.
“L’obiettivo è quello di fornire, ai nostri cittadini, servizi di sempre maggiore qualità, e soprattutto accessibili a tutti – spiega il sindaco Coppola – Tra questi rientrano comparti fondamentali come il trasporto pubblico, la raccolta dei rifiuti, i servizi sociali, secondo i principi di efficienza ed economicità”.
Piani traffico intercomunali, sviluppo della promozione turistica, protezione civile e pianificazione e programmazione urbanistica e del territorio, gli altri punti individuati nel documento programmatico di gestione associata tra i sei Comuni costieri.