Al Museo Cam di Casoria, il 31marzo, premio al gruppo musicale La Maschera e inaugurazione mostra di Alessio Paduano

Pubblicità

Il Premio CAM-ON Terza Edizione è stato assegnato dal Museo CAM al gruppo musicale napoletano “La Maschera“, per il loro impegno di riscatto sociale e sentimentale, un costante invito ad alzare lo sguardo e farsi avanti, dove l’urlo di chi non ha voce diventa grido di battaglia nei loro brani musicali. La Terza Edizione del Premio CAM-ON assegnato al Gruppo musicale “La Maschera” succede a quello assegnato nella Prima Edizione al giornalista e scrittore “Roberto Saviano” per il suo impegno civile e letterario contro ogni forma di sopraffazione e a quello della Seconda Edizione assegnato all’attore, compositore, sceneggiatore e regista Nino D’Angelo da sempre attento ai temi sociali, per il suo impegno sul territorio e per essere ispirazione di tante generazioni di artisti.
Il Premio CAM-ON nasce nel 2016 quale riconoscimento a personalità la cui attività si sia distinta per il valore sociale, civile, artistico o imprenditoriale. Un riconoscimento per insignire coloro che con coraggio, impegno, sacrificio e dedizione hanno contribuito, in Italia ed all’estero, alla diffusione della cultura, dell’arte e della musica, dando lustro al nostro Paese valorizzandone il patrimonio culturale, economico ed umano, oltre che civile e democratico
La cerimonia di consegna del Premio CAM-ON si terrà il giorno venerdì 31 marzo 2023 alle ore 21.00 nelle sale del CAM Casoria Contemporary Art Museum e sarà consegnato dal Direttore Antonio Manfredi alla presenza delle più alte cariche cittadine. Seguirà una performance musicale del gruppo La Maschera (Roberto Colella – Voce, Chitarra, Tastiere, Vincenzo Capasso – Tromba, Antonio Caddeo – Basso, Marco Salvatore – Batteria, Alessandro Morlando – Chitarra Solista) per l’Etichetta discografica Full Heads Records Feat CAM Quartet (Pasquale Termini, Stella Manfredi, Nico Giordano Antonella De Chiara) e a seguire il DJ SET di pappel_g Nella stessa serata di venerdì 31 marzo 2023 si inaugura la mostra personale del fotografo napoletano Alessio Paduano dal titolo Odyssey, che da anni documenta le principali questioni di attualità legate all’immigrazione, all’ambiente e alle crisi umanitarie. I suoi reportage hanno ricevuto importanti riconoscimenti internazionali, tra cui il Picture of the Year International (POYI), il Krzysztofa Millera Prize, il Siena International Photo Awards. Collabora con: Time, CNN, BBC, Spiegel, Stern, National Geographic, El Pais, Vanity Fair, Internazionale, La Stampa, The Telegraph, The Guardian, Il Venerdì di Repubblica, Il Corriere della Sera e altri. La mostra sarà visitabile nelle sale del CAM, fino al 16 aprile.