Il 13 gennaio a Casa Lerario di Melizzano (Bn) lo stellato trentino Alfio Ghezzi per il terzo pranzo d’autore del sabato

Pubblicità

Sabato 13 gennaio (ore 13,30) all’agriturismo Casa Lerario di Melizzano (Bn) nuovo appuntamento del ciclo di 4 pranzi d’autore con grandi chef, non solo campani. Dopo la pugliese Alessandra Civilla e il campano Marco Caputi questa volta ai fornelli della farmhouse sannita arriverà lo chef trentino Alfio Ghezzi del ristorante Senso di Rovereto (TN), 1 Stella Michelin. Anche i piatti di Ghezzi saranno accompagnati dai rinomati vini dell’azienda irpina Cantine I Favati di Cesinali (AV), partner dell’intero ciclo di pranzi d’autore. Il prossimo e ultimo appuntamento sarà il 24 febbraio con Nicola Fossaceca del Metrò di San Salvo (CH) (1 stella Michelin).

La struttura

Casa Lerario, situata a Melizzano nel cuore del Sannio beneventano, è una farmhouse completamente immersa nel verde che abbina accoglienza e proposta gastronomica di qualità. La cucina è incentrata su piatti tradizionali realizzati con i prodotti dell’orto e del territorio.  L’agriturismo della famiglia Lerario dispone, inoltre, di tre confortevoli appartamenti, arredati con gusto e con tutti i comfort, per consentire un rilassante soggiorno nella natura.

Menu

CAROTE: Chardonnay, abete rosso e oliva

SEMBRA RISO DI RAPA: Mortadella della Val di Non, polvere di cavolo cappuccio e camomilla

SUINO NERO CASERTANO: Cime di rapa, acciuga e caffè

MIELE: Biscotto alle spezie, polline e gelato al latticello

Vini in abbinamento:

Corridore Brut Rosè  I Favati

Rose Season Campania Rosato IGT 2022  I Favati

Cretarossa Irpinia Campi Taurasini Doc 2016  I Favati

Grappa del Braione Riserva da uve Fiano  I Favati