“Una poesia per il mio papà”: un evento di solidarietà per le famiglie ucraine

Pubblicità

Martedì 19 marzo, in occasione della Festa del Papà, si terrà presso il Teatro della Scuola Matilde Serao di Volla (Via Dante Alighieri) l’iniziativa di solidarietà “Una poesia per il mio papà.
L’evento, promosso dalla fondazione Angelo Vassallo e dalla fondazione ‘A Voce d”e creature Onlus, con il patrocinio del Comune di Volla e la collaborazione dell’istituto scolastico, ha l’obiettivo di raccogliere medicinali di primo soccorso che saranno donati per l’Ucraina per dare sostegno ai papà sul fronte di guerra.

A partire dalle ore 17:00 di domani, bambini e ragazzi avranno la possibilità di recitare poesie dedicate ai loro papà, in un momento di condivisione e di affetto, ma anche di grande solidarietà.
Per l’occasione ci saranno ospiti illustri come Giovandomenico Lepore ex Procuratore della Repubblica di Napoli ma anche Maksym Kovalenko Console Generale d’Ucraina a Napoli.

L’evento – Una poesia per il mio papà – è nato dal desiderio di unire la gioia della Festa del Papà ad un gesto di concreta solidarietà verso le famiglie ucraine che stanno vivendo un momento di grande sofferenza“, ha dichiarato Ernesto Russo, promotore dell’evento.

L’obiettivo è quello di raccogliere farmaci da destinare a coloro che in questo momento si trovano in trincea a combattere una guerra orrenda che ha già fatto migliaia di vittime innocenti” ha continuato Russo “la partecipazione dei bambini, la raccolta di medicinali e la premiazione del papà più anziano di Volla saranno solo alcuni dei momenti che renderanno l’evento speciale”.

Una straordinaria iniziativa di solidarietà che dimostrerà ancora una volta come la comunità vollese sa rispondere con i fatti alla crisi umanitaria. Un ringraziamento di cuore a chi ha donato e continuerà a donare i farmaci che serviranno a curare centinaia di papà ucraini chiamati alle armi.