Sorrento. Torna la Nave del Cuore

Pubblicità

Questo pomeriggio, la 12ma edizione dell’iniziativa promossa dal Centro Educativo “Bartolo Longo” del Santuario di Pompei
Anche quest’anno il Centro Educativo “Bartolo Longo” del Santuario di Pompei ha rinnovato uno degli appuntamenti più attesi e significativi. Si tratta de “La Nave del Cuore”, giunta alla sua 12ma edizione, un’esperienza speciale dedicata ai bambini e ai ragazzi accolti dal Centro, pensata per regalare momenti di gioia, condivisione e speranza attraverso una giornata di festa ed amicizia.
A bordo di una motonave, sono partiti dal porto di Castellammare di Stabia, alla volta di Sorrento, accompagnati dall’arcivescovo di Pompei, Tommaso Caputo, da fratel Filippo Rizzo, direttore del Centro “Bartolo Longo” e dal comandante della Capitaneria di Porto di Castellammare, Andrea Pellegrino. Ad accoglierli a Marina Piccola, il sub commissario prefettizio del Comune di Sorrento, Eliseo Nicolì, insieme ad altri esponenti delle amministrazioni comunali della penisola sorrentina: Giovanna Staiano, sindaco facente funzioni di Massa Lubrense, Maria Russo vice sindaco di Sant’Agnello, Giovanni Iaccarino, vice sindaco di Piano di Sorrento e Roberto Porzio assessore di Meta. Presenti anche il comandante della Capitaneria di Porto di Sorrento, Maurizio Bellotti, e numerosi rappresentanti delle forze dell’ordine.
L’iniziativa, grazie alla collaborazione tra istituzioni, autorità e volontari, diventa segno concreto di attenzione e amore verso i più giovani. Non solo un viaggio sul mare, quindi, ma un percorso di accoglienza, crescita e fraternità.