Seconda edizione del Trofeo Città di Nola. La gara podistica si conclude con gran successo!

Pubblicità

mappa,gara,podismo,nola
Il maltempo non frena la gara podistica dei runners
Il maltempo non frena la gara podistica dei runners

NOLA – In mille di corsa verso il traguardo del secondo Trofeo Città di Nola, la prima gara podistica dell’anno nel circuito delle gare regionali.

 Un successo che ha visto partecipare più di mille runners pronti ad affollare tutta la città nolana.

Il percorso si è snodato lungo le principali strade del centro, passando per Corso T. Vitale, Via Roma, Via Anfiteatro Laterizio, Via G. Imbroda, Via San Paolo Bel Sito[. . .]; mentre per la partenza e per l’arrivo gli atleti sono stati accolti a Piazza Duomo.

Un bilancio decisamente positivo, con la partecipazione di un numero elevato di atleti, pronti a darsi battaglia, e con la presenza anche  di visitatori: oltre agli stessi cittadini di Nola, molti sono stati i turisti dei paesi confinanti e non solo.

La grande euforia e la forza d’animo dei singoli partecipanti sono stati gli strumenti fondamentali che hanno permesso anche di battere  i pronostici negativi del maltempo.

Il primo a raggiungere il traguardo è stato B. Hicham (con 31,04 minuti) seguito da G.Iannone  (con 31,30 minuti) e, terzo scranno del podio, L. Abdelkebir (con 31,32 minuti)

Una gara che ha visto, quindi, la partecipazione di quasi tutto il popolo della Città di Nola e quella fondamentale del loro Assessore Carmela De Stefano, che hanno così augurato e aperto un 2016 ricco di sport.

 

About Pier Marigliano 116 Articoli
"Vivere e non Vivacchiare" [cit.]