Monte di Procida, fototrappola per chi non differenzia

Pubblicità

multe,differenziata

Il comune di Monte di Procida augura ai propri cittadini un felice anno nuovo, con l’auspicio che possano diminuire i casi di scarso senso civico… in mancanza si continuerà a sanzionare!

Il comune ha deciso di “incastrare” alcuni cittadini, che invece di ottemperare alla raccolta differenziata, fiore all’occhiello del comune flegreo, decidono di gettare la propria spazzatura per strada.

Già il 30 Ottobre di quest’anno il comando dei vigili urbani ha iniziato a raccogliere i frutti dell’installazione delle “fototrappole”, cioè fotocamere attivate da un sensore di movimento, emettendo le prime multe.

Poco fa l’assessore Capuano del comune di Monte di Procida, ha pubblicato sul sito www.sprecopolimontese.it, un video del Comando Polizia Municipale, assessorato alla Polizia Municipale, nel quale sono stati raccolti, grazie ai nuovi strumenti tecnologici, acquistati di recente dall’amministrazione ed in dotazione della polizia locale di Monte di Procida, episodi di inciviltà da parte di persone che lasciano rifiuti in luoghi non adibiti allo scopo. I video sono stati “oscurati” per le normative vigenti sulla privacy.

Le immagini sono state raccolte nel corso delle ultime due settimane in alcune zone “sensibili” del paese, con l’auspicio che il nuovo anno sarà all’insegna della civiltà e dell’educazione.