Il Natale a Poggiomarino, ecco il programma degli eventi

Pubblicità

programma

Continua la magia del Natale a Poggiomarino, dopo i mercatini di beneficenza, la cena e la raccolta fondi, organizzate quest’ultime dalla Misericordia, nuovi eventi sono previsti per festeggiare questo Natale e per accogliere il nuovo anno, ormai alle porte!

Difatti l’amministrazione Poggiomarinese ha organizzato insieme a tutte le associazioni presenti sul territorio una serie di eventi-intrattenimento a scopo benefico per aiutare chi questo Natale non lo vive con serenità. Mercoledi 23 Dicembre alle ore 17, Piazza De Marinis ospiterà l’iniziativa “Un giocattolo per te”. A seguire, sempre in Piazza De Marinis, alle 19, previsto uno spettacolo di beneficenza dal titolo “Mò vene Natale”.

Sabato 26 Dicembre, ore 19:30, l’armonia natalizia è accompagnata dai concerti Voci Bianche “Le Primule” con quartetto d’archi Harmonia; mentre alle ore 20:00 corale “Laudate Dminum”.

Domenica 27 Dicembre, ore 20, spettacolo natalizio nella chiesa Sant’Antonio di Padova.

Mercoledi 30 Dicembre e Domenica 3 Gennaio, ore 20:30, è prevista la Tombolissima nel salone dei Santissimi Sposi.

Giovedi 31 Dicembre, dalle  14 alle  24, tradizionale manifestazione di fine anno con ”La Frasca”.

Domenica 3 Gennaio, ore 20:00, nella chiesa di Sant’Antonio di Padova ci sarà l’estrazione della lotteria e la premiazione del concorso ”Il Presepe, una tradizione di ieri oggi e domani” con le esibizioni della scuola di ballo Gabry Dance.

Lunedi 5 Gennaio, ore 19, è prevista la Notte dell’Epifania in Piazza De Marinis.

Mercoledi 6 Gennaio, ore 11, giornata di movimento con la pedalata dell’Epifania. A seguire, alle  17, raccolta fondi per la prevenzione del carcinoma mammario e delle neplasie colon rettali, nella Villetta Nicola Nappo in via N.S.Marzano. Seguiranno, alle 17, “La Cavalcata dei Re Magi” con arrivo alla capanna del Presepe Vivente, alle ore 21 la Frasca dei Piccoli, dove le classi terze, sez.A-B delle elementari, si esibiranno in una deliziosa manifestazione.

Domenica 17 Gennaio,ore 20, Poggiomarino saluta le feste con i “Falò di Sant’Antuono” presenti sia nel Cortile Caprai che al campetto dei Santissimi Sposi.

In questo scenario di solidarietà, non poteva mancare l’impegno della Caritas che distribuirà in questa settimana pacchi alimentari alle famiglie meno abbienti. I cittadini Poggiomarinesi sono invitati a partecipare a queste iniziative all’insegna della condivisione e della carità.