Chiesa della Madonna dell’Arco a Miano: la Giunta comunale approva il progetto per i lavori

Pubblicità

miano,chiesa,madonna,demagistris

Oggi pomeriggio il Sindaco Luigi de Magistris ha presieduto una riunione di  Giunta che ha approvato il progetto definitivo dei lavori per la Chiesa della Madonna dell’Arco a Miano; la delibera è stata proposta dell’Assessore alle Politiche urbane Carmine Piscopo.
Durante l’anno appena trascorso erano stati eseguiti degli interventi di messa in sicurezza sulla facciata principale. Il progetto approvato prevede il rifacimento delle facciate, la sostituzione delle pluviali e il ripristino degli elementi decorativi. Il costo complessivo è di 300mila euro.
Nel prossimo bilancio, ha dichiarato l’assessore Piscopo, individueremo le risorse necessarie all’esecuzione di tali lavori. La scelta di intervenire prioritariamente su questa chiesa, come su quella dei Santi Cosma e Damiano di Secondigliano inserita nei monumenti finanziabili con il progetto Art Bonus, evidenzia l’attenzione dell’Amministrazione verso le chiese della cosiddetta periferia, che sono centrali nella vita delle comunità locali.