Terzigno, sequestrato ambulatorio medico abusivo

Pubblicità

hashish

I carabinieri della stazione di terzigno insieme a colleghi del Nas (nucleo antisofisticazioni) hanno scoperto un ambulatorio medico clandestino gestito da una donna 38enne di nazionalita’ cinese, allestito in pessime condizioni igienico sanitarie in una abitazione privata.
I militari nelle stanze dell’abitazione hanno trovato medicinali (italiani e cinesi), lettini di fortuna, attrezzature mediche di ogni sorta lasciate sul pavimento, tra cui apparecchi per elettrocardiogramma, per la pressione, per la somministrazione di flebo, nonche’ attrezzi chirurgici, centinaia di farmaci, materiale medico vario e molto altro.
la donna e’ stata denunciata per esercizio abusivo della professione medica, gestione di ambulatorio medico senza autorizzazione sanitaria, immissione sul territorio nazionale di farmaci senza autorizzazione.
Al momento dell’irruzione gli operanti hanno trovato una giovane donna “ricoverata” su una sdraio, alla quale si stava somministrando una flebo con un pesante farmaco antibiotico.
Proseguono le indagini per far luce su eventuali complicita’, soprattutto legate all’approvvigionamento di farmaci italiani (somministrabili solo su prescrizione medica) e cinesi contrabbandati dal paese di origine.

About Eduardo Calabria 192 Articoli
Comunicato Stampa