RadiAction in tour: musica e divertimento al Bar Bossa

Pubblicità

Poggiomarino, Bar Bossa ore 20: Lucio Bianco, Salvatore Miranda, Greta Padula, Francesco Esposito e Rosario Perillo sono già operativi. Musica Hip-Hop, sane risate, argomenti ed esperienze piccanti sono on-air, a portata d’orecchio per tutti gli ascoltatori di RadiAction. Atmosfera piacevole, gente semplice. Per stare bene basta poco: amici, musica, un bar, una birra e il gioco è fatto. La rubrica “Soundtrack to the streets” fa da sfondo ad un salotto alternativo dove poltrone, gente dai colletti inamidati e discorsi pateticamente stereotipati lasciano il posto a panchine di legno, ragazzi liberi ed idee nuove dando davvero l’impressione di trovarsi per strada, sul solito vecchio muretto, alla solita ora per ridere, raccontare e raccontarsi.
Ore 21:30, mentre salutiamo gli speaker radiofonici, strumenti musicali fremono in un angolo attendendo con ansia di esplodere in una fantasia di suoni e parole. E così fu: parte il Live music con “T★ and friends”. Salvatore Stellaro per chitarra e voce, Gianluca Vastola alla chitarra, Christian Boccia alle percussioni e a cantare Valentina Catapano. L’atmosfera cambia, l’ironia dei testi ed il sound coinvolgente animano la serata. C’è chi canta, chi tiene il ritmo schioccando le dita e battendo le mani, chi improvvisa balletti in preda all’euforia. Pensieri, problemi, notizie dal mondo perdono di significato di fronte alla magia della musica live.Passione, talento e divertimento le componenti dell’aria che si respira.
Ore 22, si cambia ancora repertorio con la music selection by RadiAction’s Speaker. Con Carmine Corrado i suoni scanzonati di poco prima lasciano il posto a musica elettronica dalle sfumature underground. È il momento in cui il ritmo ti penetra muscoli e nervi e tu non puoi far altro che agitarti, scuoterti lasciandoti trasportare dal battito di una musica che diventa fisica e si fa movimento. Insomma, si balla!
Serate come questa scoprono il tempo nella sua relatività. Sono serate che volano, leggere, libere, piacevoli come i ragazzi che le vivono e le loro idee. Sono fucine di creatività e buonumore.
Un qualcosa da poter rivivere con Radiaction, la web radio che ha ideato l’evento con l’ospitalità del Bar Bossa di Poggiomarino, seguendo la sua programmazione settimanale, in attesa di una nuova serata come questa.
Ecco la programmazione settimanale:
– Lunedì, ore 21:30 : Vittorio Giugliano e Rodolfo D’Ambrosio conducono “Rock Off”, rubrica sul rock tradizionale e moderno.
-Martedì, ore 21:30 : Luisa Ambrosio e Riccardo Eliani recensiscono le ultime pellicole nella rubrica “S.O.S. Movie”
-Mercoledì, ore 21:30 : Giovanni Colace conduce “Metal Zone”, rubrica dedicata al metal e le sue ramificazioni.
-Giovedì, ore 21:30 : Gianluca Vastola e Salvatore Stellaro nel programma “Secondo Binario” raccontano di avventure e viaggi realmente accaduti.
-Venerdì, ore 19:30 : Mattia Annunziata, Marco Annunziata e Pasquale Belcuore con “Plastic B*tch”, rubrica d’attualità e musica di vario genere.
-Venerdì, ore 21:30 : Carmine Corrado con “I suoni della nebbia”, rubrica di stampo elettronica e sonorità underground.
-Domenica, ore 21:30 : Lucio Bianco, Salvatore Miranda, Greta Padula, Francesco Esposito e Rosario Perillo con la rubrica “Soundtrack to the streets”, all’insegna della musica Hip-Hop.

Questo slideshow richiede JavaScript.