“Star Wars Night” : Che la forza sia con Poggiomarino

Pubblicità

Sabato 20 Febbraio Poggiomarino sarà il campo di battaglia di vari cosplayers che, armati di spade laser, insceneranno il colossal fantascientifico “Star Wars”.
L’evento, locato al bar Bossa (all’altezza della piazza Pizzo Lampione), vedrà protagonisti i famosi gruppi di cosplayers “Spaghetti Nerd” , originari di Salerno, accompagnati dalla crew partenopea “The Dark Side of Naples”; entrambi i gruppi, animati dalla passione per il mondo fantascientifico, hanno infatti trovato il modo di renderla un’occasione lavorativa da più di un’anno.

La serata prevedrà una serie di esibizioni di cavalieri Jedi e Sith,  una mostra di modellini e di stampe interpretate dai più grandi illustratori, e un momento per la commemorazione dei caduti della Morte Nera e di Alderaan.
A sancire  la tematica dell’evento una serie di aperitivi che richiameranno lo schieramento  Jedi e Sith.
Un evento senza dubbio inusuale ma non per questo non appetibile alla cittadinanza poggiomarinese o vesuviana, che ha l’occasione di dimostrare che eventi di tale peculiarità, pur essendo lontani dalle solite tematiche ormai stereotipate, possono suscitare interesse e raccogliere consensi da parte dei cittadini stessi.