Stazione Vesuvio est di Striano: è ufficiale, il progetto riparte

Pubblicità

È avvenuto oggi l’incontro tra i sindaci di Vari comuni vesuviani e il presidente della regione Vincenzo De Luca riguardante la possibile ripresa dei lavori della stazione Vesuvio est nel comune di Striano.
A volere fortemente questo incontro il sindaco di Striano Aristide Rendina, che già discusse la problematica in un incontro privato con il vice-presidente della regione Fulvio Bonavitacola, incontro che il sindaco strianese riusci ad ottenere in occasione della Festa dell’Unità tenuta ad Angri ad Ottobre dell’anno scorso. Proprio in quell’occasione Rendina riuscì a conquistare la promessa di un ulteriore incontro con il presidente della regione Campania.
Il progetto, la cui fine era programmata tra il 2008 e il 2009 e per cui sono stati stanziati successivamente dall’ex presidente della regione Stefano Caldoro oltre 30 milioni di euro (che però successivamente scelse di definanziare  il progetto per rientrare nel patto di stabilità), permetterebbe ai viaggiatori l’interscambio con la linea della Circumvesuviana Napoli-Ottaviano-Sarno, offrendo un collegamento rapido con Salerno e Napoli.
Dopo otto anni sembra che il progetto sia pronto a ripartire, il governatore De Luca ha  deciso, infatti, di stanziare una somma di 20 milioni di euro per riprendere il progetto ormai cristallizzato da troppi anni.