Diario di una campagna elettorale: la guerra di successione nel regno De Marinis

Pubblicità

Venerdì, 18 Marzo 2016.

Tutti con(tro) il Barone Annunziata?

Il 30 Maggio del 2011, in una calda giornata primaverile, nonostante un cielo azzurro e limpido, il Regno di De Marinis si colorò improvvisamente di rosso.
Tale regno, dall’aristocratica Camera alla più bassa provincia, passando per l’illustrissima Regione, ha sempre visto come feudatari degli splendidi principi azzurri.
Dati alla mano, nonostante l’elezione del Barone Annunziata, il popolo di De Marinis ha sempre mostrato la propria preferenza per la casata azzurra, dato che nelle votazioni del 2013 della Camera dei Deputati il 49,6% di essi votò per la casata del Cavaliere Silvio Berlusconi, contro il 21,6% della casata dei rossi del On. Gargamella (Pier Luigi Bersani); Inoltre nelle più recenti regionali del 2015 lo sceriffo campano Vincenzo De Luca ha ottenuto il 28,20% dei consensi, contro il 57,23% ottenuti dal Lord azzurro Stefano Caldoro.
Riuscirà dunque il prode Barone a convincere nuovamente i propri cittadini? O la casata azzurra, da tempo frazionata per questioni dinastiche, riuscirà a trovare un accordo per tentare di spodestare il Barone con un’unica falange d’acciaio?
Nella famiglia Azzurra infatti, due sono i figli che si danno battaglia per la conquista del regno: da una parte l’armata del medico Marcello Nappo, dall’altra quella dell’avvocato Maurizio Falanga, mentre dal conclave del partito del Cavaliere non si ha ancora fumata bianca.
Nel frattempo il conte di Flocco Mariano Beneduce è seriamente intenzionato a espandere i propri possedimenti oltre i confini, che egli ritiene siano stati a lungo dimenticati dall’attuale feudatario.
Non si hanno infine notizie del vecchio re Vincenzo Vastola: che stia studiando la situazione per poi partire alla riconquista del trono? o forse semplicemente ha deciso di ritirarsi dal conflitto?
in ogni caso la sua luce brillerà in eterno nel feudo De Marinis, specialmente nella strada che conduce alla residenza reale…

Quali colpi di scena e quali avventure ci riserveranno i nostri eroi?
Dalla vostra fidata ambasciata è tutto… per ora.