San Giuseppe Vesuviano: dibattito su “Libertà di scelta e maternità responsabile”

Pubblicità

Lunedì 7 marzo, alle 16:30, l’aula consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano ospiterà l’incontro-dibattito “Libertà di scelta e maternità responsabile”, promosso dalla Commissione Pari Opportunità istituita presso l’Ente di piazza Elena d’Aosta in attuazione dei principi di parità sanciti dalla Costituzione.
L’incontro rappresenta un momento di dialogo e riflessione sulla legislazione relativa alla tutela della maternità ed, in particolare, sull’applicazione delle norme relative all’interruzione volontaria della gravidanza.
I lavori saranno introdotti da Dolores Leone, assessore con delega alle pari opportunità,  e da Almerinda Giordano, presidente della Commissione.
Gli interventi saranno affidati a Simona Ricciardelli, presidente del comitato per l’applicazione della legge 194/78, Laura Fiore, autrice del libro “Abortire tra gli obiettori”, Carla Ciccone, ginecologa dell’Ospedale Moscati di Avellino e Teresa de Pascale, ostetrica.
“L’incontro è rivolto a tutti ed in particolare alle giovani donne – ha dichiarato Almerinda Giordano, presidente della Commissione Pari Opportunità – Desideriamo parlare di questi argomenti delicati con sensibilità ed andando oltre ogni questione morale, dedicando ampio spazio all’informazione ed alla sensibilizzazione, anche per promuovere una crescita culturale della città rispetto a questi temi”.