Movida a Portici: i controlli

Pubblicità

Con l’avvicinarsi della stagione estiva ed in previsione della crescita esponenziale della movida che, come ogni anno, riguarderà principalmente i baretti ed i locali delle zone sensibili del Granatello e di piazza Poli, i carabinieri di Portici  intensificano i controlli  di cittadini ed esercenti. Tanti i controlli, diverse le persone denunciate.
Durante gli accertamenti, in particolare,  i cc hanno denunciato per ricettazione un soggetto del luogo sorpreso in possesso di un documento di riconoscimento risultato rubato. Denunciato anche un uomo per violazione del foglio di via obbligatorio: aveva il divieto di ritorno nel comune di portici ma non se n’è curato facendosi sorprendere in flagranza di reato. Intensificati anche gli accertamenti nei confronti degli esercenti:
Sono stati oggetto dei controlli dei cc un circolo privato e 3 bar: nel corso delle verifiche sono state elevate 15 sanzioni amministrative -per un importo complessivo di 6.148 euro-. In particolare le violazioni hanno riguardato le norme igienico-sanitarie: nei locali, infatti, i cc hanno trovato zucchero non preconfezionato, il personale addetto alla manipolazione di alimenti non indossava l’abbigliamento adeguato e mancava anche il libretto sanitario; 3 tra tutti i dipendenti controllati lavoravano a nero.
Infine è stata proposta la sospensione della licenza a un circolo privato riscontrato piu’ volte ritrovo abituale di persone con precedenti penali e dedite al consumo di sostanze stupefacenti; nello stesso contesto operativo non sono mancati i controlli in strada, con verbali per guida senza patente, mancanza di assicurazione, guida senza casco.
4 giovani del luogo sono stati segnalati alla prefettura per uso non terapeutico di sostanza stupefacente: addosso a loro trovati e sequestrati 2.9 gr. di hashish e 3.5 gr. di marijuana.