Sporting Club Poggiomarino sul podio del campionato UISP

Pubblicità

Il nuoto poggiomarinese, con lo Sporting Club si aggiudica il terzo posto al campionato regionale UISP, tenutosi il 10 aprile scorso nella piscina di Pagani. L’Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è l’associazione di sport per tutti, che ha l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini.

Attraverso le sue iniziative ha l’obiettivo di valorizzare le varie facce dello sport, da quello competitivo (con particolare attenzione al mondo dilettantistico e amatoriale) a quello coreografico-spettacolare, da quello strumentale (sport per la salute, il benessere, per difendere l’ambiente) a quello espressivo (pratiche individuali o collettive al di fuori di circuiti sportivi strutturati).

L’Uisp al suo interno racchiude diverse leghe, di cui: calcio, pallacanestro, ciclismo, nuoto, tennis e montagna-settore ambiente.

Inoltre ha una sezione modellismo e un coordinamento atletico.

L’Uisp è presente in tutte le regioni, le province e in molte città con 166 comitati e 28 Leghe,  Coordinamenti ed Aree di attività.

In occasione delle giornate del campionato regionale di nuoto organizzato dall’UISP, ed in particolare nella quinta giornata di gara, ad aggiudicarsi il terzo posto è la squadra di nuoto dello Sporting Club di Poggiomarino; che due anni fa si classificò seconda nel medesimo campionato.

Le finali del campionato ci saranno tra maggio e giugno.