Trasportavano 11 chili di hashish: in manette due donne e un uomo

Pubblicità

Immagine di repertorio

Sono stati tratti in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti Pasquale Lappone, di 35 anni e residente a San Giorgio a Cremano, Palma Dell’Aversana, di  32 anni e residente a  San Giorgio a Cremano, e Anita Ira, di 26 anni e residente a Massa di Somma.
Il gruppo è stato infatti bloccato nei pressi dei caselli di Barra del tratto autostradale Napoli-Salerno dal personale della squadra mobile della sezione antidroga , che ha rinvenuto all’interno del cofano della Fiat Panda condotta da Lappone una busta contenente un quantitativo di hashish pari a 11 chili.
È stata successivamente soggetta a perquisizione la casa di Lappone, dove sono stati rinvenuti all’interno dell’abitazione un ulteriore quantitativo di Hashish, per un ammontare totale di circa 12 chili.
Il modus operandi degli arrestati, ormai noto alle forze dell’ordine, prevedeva l’utilizzo di donne e bambini all’interno della vettura per non destare sospetti.
Tali sostanze stupefacenti erano probabilmente destinate alle piazze di spaccio del vesuviano, zone in cui ultimamente si è intensificata l’attività di spaccio gestita da gruppi malavitosi.