Grazie al loro intervento, era stato possibile ritrovare un bambino di 12 anni, che aveva fatto perdere le sue tracce dopo l’uscita dalla palestra. La vicenda risale alla serata dell’11 maggio scorso e vede protagonisti tre agenti della polizia municipale, coordinati dal colonnello Rosa Russo, e i militari della locale compagnia dei carabinieri, agli ordini del capitano Mario Gioia, ai quali la mamma del bambino si era rivolta non vedendo rincasare il figlio. Un’operazione congiunta che in breve tempo permise di ritrovare il minorenne nei pressi del cimitero comunale e di riaffidarlo subito ai genitori. Questa mattina, ai tre operatori della polizia municipale sono stati assegnati altrettanti encomi, firmati dalla comandante Russo. Si tratta del sottotenente Marianna Di Martino e degli agenti Francesco De Martino e Ludovica Scialla. Nelle motivazioni, “la condotta mirata e tempestiva che permetteva di circoscrivere l’area e di rintracciare in tempi rapidissimi il minore, scongiurando cosi più gravi conseguenze elevando il prestigio del comando di appartenenza”.
