Ritorna a Nocera Inferiore “Famiglie a teatro”

Pubblicità

Compagnia dell'Arte al Teatro Diana
Compagnia dell'Arte al Teatro Diana

Ritorna domani, domenica 12 febbraio 2017, presso il teatro comunale “Diana” di Nocera Inferiore, la seconda edizione di “Famiglie a teatro”.
L’evento, organizzato dall’associazione culturale “Artenauta Teatro”, ha lo scopo di diffondere sia tra i ragazzi che tra le loro famiglie, l’abitudine di partecipare alla rassegna di spettacoli teatrali.
Nella giornata di domani sarà presentato alle ore 18.00  “Il Re Leone va in pensione”, portato in scena dalla compagnia casertana “La Mansarda Teatro dell’Orco”. In questa prima rappresentazione, il Re Leone ormai stanco, desidera andare in pensione e dunque stabilisce, convocando i sudditi, che ognuno di loro regni per un lasso di tempo e salirà al trono colui il quale si dimostrerà più degno. Si susseguono dunque cinque animali che, alla fine dell’opera lasceranno al lettore la sorprendente testimonianza che le fiabe non finiscono mai di rinnovarsi e stare al passo con la contemporanea realtà.
Dopo questo breve scorcio, gli spettacoli continueranno domenica 5 marzo, con la “Compagnia dell’Arte” che porterà in scena “Robin H – Principe dei poveri”; l’iniziativa si concluderà infine, domenica 19 marzo con la rappresentazione “Pinocchio Fellini” dei “Matuta Teatro”.
L’organizzazione di “Famiglie a teatro” è stata curata da Giuseppe Citarella e la direzione artistica è affidata a Simona Tortora. Per ulteriori informazioni il botteghino del  Teatro Comunale “Diana” resterà aperto tutti i giorni dalle 18.00 alle 21.00.