Music expression (M-ex): la prima associazione musicale Poggiomarinese di Francesco e Christian Boccia

Pubblicità

Dove non arrivano le parole, dove crollano le sovrastrutture, dove preconcetti e indottrinamenti subiscono il disarmante schiaffo dell’emozione facendo crollare ogni sorta di irragionevole differenza si entra nell’incantevole mondo della musica, dove il pregiudizio si riduce a una corda che vibra e poi è silenzio e le barriere sono limiti da superare. E sono proprio le barriere che la M-ex, acronimo di Music expression, vuole abbattere. Si tratta della prima associazione musicale fondata a Poggiomarino ad opera di due fratelli musicisti, Francesco e Christian Boccia, chitarrista l’uno e batterista l’altro. I due sono cresciuti con pane e musica avendo avuto come fonte d’ispirazione e punto di partenza per esprimere il proprio potenziale artistico, il padre, Ciro Boccia, laureato in standard jazz, che tuttora li supporta nella grande avventura artistica che è la musica. Il concetto che i due fratelli poggiomarinesi vogliono promuovere attraverso la M-ex è quello dell’universalità: quello della musica è un mondo universale, dove non esistono discriminazioni sociali, di sesso, di cultura, di religione, di etnia, di credo politico, di età ed ognuno esprime semplicemente se stesso e le proprie idee, la propria anima, la propria individualità. Insomma, la Music expression vuole essere un punto di incontro per tutti, musicisti e non. Non importa il paese, non importa lo strumento utilizzato, non importa il grado di preparazione ciò che importa è avere passione e voglia di stare insieme al fine di creare una vera e propria comunità musicale che metta in contatto musicisti, magari favorendo la formazione di band, e gente che la musica la ama e vuole discuterne ed imparare.

A tale scopo la M-ex dispone di una sala prove con studio di registrazione attrezzato con tastiera, strumenti a percussione, chitarre e microfoni professionali e promuove corsi di musica ed organizzazione di eventi.


Dall’8 Marzo 2017 la M-ex è ufficialmente operativa in via XXV Aprile, 28 e chiunque abbia voglia di sperimentare, esprimersi, di aggregarsi, o semplicemente abbia bisogno di un supporto tecnico per provare o registrare da solo o con la propria band troverà Francesco e Christian, due ragazzi giovani ma con un sogno grande e una passione dalle radici antiche.